venerdì 5 agosto 2011

No, No e No

Vabbè che sono un intruso, coinvolto in un progetto del tutto inaspettato, catapultato su un seggiolino facente parte di una batteria a dir poco squallida per il nome che porta (Pearl).
Mi sono rimboccato le maniche,sin da subito ho creduto in un progetto del tutto nuovo alle mie aspettative.
Magicamente e in poco tempo ho visto concretizzarsi un mio vecchio desiderio, suonare con persone con il solo obbiettivo di fare musica e divertirsi.
Un progetto nato a pochi giorni dal saggio natalizio si è sviluppato in un meraviglioso percorso terminato con la serata di Giugno.
E' bastato appena un mese di inattività che ad oggi tutto sembrerebbe distrutto.
Sono veramente incazzato per questa totale follia scatenata da una serie di inutili incomprensioni e personali risentimenti su situazioni che mai e poi mai possa accettare che vengano discussi e risolti su un cazzo di blog e post.
Questo modo di comunicare non fa parte della nostra generazione, lasciamolo ai giovani.
State distruggendo un progetto il quale scopo è fare musica e divertirsi,solo il tempo ci fà crescere e osare di più.
A proposito, nel dimostrarvi che ci credo, questa sera ho prenotato presso officine zero la sala B per martedì 9 dalle 20 alle 22,io ci sarò,male che vada mi farò due ore accompagnando brani in mp3.

The End

Al punto in cui siamo mi sembra che non ci sia altro da aggiungere. Esco, seppur con molta tristezza, da questo progetto.

Sono stato bene, mi sono divertito, e tanto.

Ho imparato, e tanto.

Ringrazio tutti e ciascuno di voi, spero che resteremo in contatto. Forse torneremo a suonare insieme in futuro, o forse no.

Scusatemi, non ci crederete ma non affronto serenamente questo momento.

Grazie, grazie a tutti!

Marco

Uahooo....

Questa mattina leggendo tutti i nuovi post mi sono detto! cavolo, non è che quando tornerò dalle ferie anch'io avrò sintomi schizzofrenici?..........
Alex dice che forse si sta montando un caso, io dico che è meglio chiamare la narcotici e capire di cosa fate uso.Scherzo ovviamente.
Caro Domenico questa volta mi dissocio dal tuo pensiero in quanto reputo leggittime le motivazioni di Rachele, in fondo siamo in vacanza o meglio siete, e se a qualcuno di noi capitasse di trovarsi in una situazione simile e di salire su di un palco non credo si debba farne un dramma, trovo che se la situazione fosse diversa ad esempio; Milo venisse invitato a suonare in una serata in un determinato luogo, milo sarebbe ben felice di informarvi, così credo per gli altri.
Non accetto assolutamente le dimissioni di Rachele e pretendo al più presto un faccia a faccia di noi cinque.
Ribadisco la mia voglia e disponibilità di continuare anzi iniziare a suonare sul serio e il prima possibile e mettere da parte tutte le chiacchiere da gossip estivo.

Come Marco anch'io mi sono

Rotto......

Fino al 10 Agosto sono a Roma e rientro il 5 di Settembre, ce la facciamo ad organizzare qualche ora in sala?
Attendo una risposta.

Sono ancora in attesa di una risposta...

...e intanto il tempo passa...

...e l'assenza di una risposta è pur sempre una risposta...

...quindi devo intendere che...

...AVETE RISPOSTO?

mercoledì 3 agosto 2011

Un post bello, conciso e... definitivo!

Sono sempre io che scrivo, sono Marco.

Credo di essere una persona onesta e rispettosa seppur piena di difetti dei quali posso essere consapevole o meno. Ora però parlerò molto apertamente, in una luce nella quale forse non mi riconoscerete.

MI SONO ROTTO...!!!

sono stanco di TRASCINARE UN CARRO con le RUOTE QUADRATE.

Contiamoci. Siamo uno, due, tre, quattro!

Alex, Domenico, Marco, Milo (rigoroso ordine alfabetico).

Da oggi Sentieri Tortuosi è composta da questi quattro elementi. Non c'è un tastierista (se ne può fare a meno, basta scegliere adeguatamente i brani), non c'è un cantante (male, malissimo, grave, gravissimo). Andremo avanti in quattro cercando un quinto elemento in grado di offrire serietà e disponibilità.

Per quanto mi riguarda sono le mie parole definitive. Prendere o lasciare. Se questo non piace a chi resta beh... allora sarò io a tirarmi fuori.

Con amicizia,

Marco

Titolo: Dedicato a qualcuno. Sottotitolo: Dopo quasi un anno...

...ed un duro inverno passati insieme a tribolare, preparare, discutere, scherzare, suonare ( ah già !suonare...) ho scoperto per caso che qualcuno di noi ha suonato dal vivo per cavoli suoi. Fin qui nulla di strano perchè ognuno di noi è libero (straovviamente) di fare ciò che vuole fuori dall'ambito del gruppo, ma la cosa che mi ha amareggiato ( un po', non più del giusto, a conti fatti ed a trattamento subìto) è stata la non comunicazione, la non condivisione con gli altri , il non invito a partecipare ad una esperienza comunque bella e positiva a cui avremmo dato probabilmente appoggio morale e fisico. Non esistiamo, non siamo esistiti, magari siamo stati solo utilizzati (peggio). Ho provato a contattare più volte via sms, ma niente, nulla. pensavo che in qualche modo una sorta di complicità amichevole a livello musicale/umano si fosse creata. Nulla di tutto ciò. In passato, quando ho provato altre strade per coagulare il gruppo con altri componenti ho subito messo in chiaro con tutti quello che stavo facendo, anche con chi pensavo fosse il caso di rimpiazzare e non certo per motivi di tecnica strumentale, cosa di cui tutti/tutte siamo abbastastanza deficitari (mi permetto di scriverlo e di pensarlo), vorrei anche togliere "abbastanza" e se qualcuno pensa il contrario me lo dica che porto anche motivazioni a questo mio "giudizio".
Per quanto mi riguarda volto pagina e chiudo il faccialibro, in tutti i sensi e chi deve capire, capirà. ma "gliene" importerà il giusto (cioè niente). Io ci credo ancora, possiamo farcela e migliorarci anche senza chi si sta chiamando fuori senza dirlo. Avevo due date live certe per il ns. gruppo, Teora (AQ) e Pescasseroli (si pescasseroli). Ho declinato tutto da prima di partire per le ferie, avevo già capito l'andazzo anche se stentavo a pensarlo. Oggi non stento più.

Prove tecniche di... logo

La butto lì... è solo un primo timido, timidissimo, tentativo (di un non artista, ovviamente).

Uno scambio di opinioni....

Cosa ne pensate dei sintetizzatori per chitarra?

Un esempio è:
http://www.roland.com/products/en/GR-20/

http://www.youtube.com/watch?v=hNUHsbdUdx8


Ciao.

martedì 2 agosto 2011

Per prepararsi decentemente in vista dei prossimi incontri...

...ho riattivato la pagina dei "brani in preparazione". Da questo momento in poi deve essere una pagina molto cliccata. Leggete la nota introduttiva e mandatela a memoria, poi suonate sulle basi perchè è quello il riferimento (e non un altro).

Prossimamente ci metteremo d'accordo su ulteriori brani da provare, nel frattempo pensateci su...

Io sono fermamente dell'idea di riportare in pista brani che avevamo cominciato a vedere, tipo:

Joan Jett & The Blackhearts - I love Rock'n Roll 

e

Lynyrd Skynyrd - Sweet Home Alabama

inoltre ho casualmente scoperto un gruppo punk britannico della seconda metà degli anni 70, The Adverts. Ecco alcuni link, cosa ne pensate ? (non mi offendo se dite che non vi piacciono, forse in alcuni casi sono un po' veloci).

The Adverts - Gary Gilmore's Eyes
(quella che preferisco, ma un po' tetra nel testo)

The Adverts - Drowning Men

The Adverts - On Wheels

The Adverts - New Day Dawning

The Adverts - Back from the Dead

lunedì 1 agosto 2011

Chiamata alla Musica

Vediamo se si può organizzare una bella prova (o più di una) da qui a Ferragosto. Quando sareste disponibili?

Per me vanno bene questi giorni:
4-5-7-9-10-11-13-14