martedì 17 maggio 2011

PROPOSTINA MALIZIOSA anzi maliziosetta

perchè ogni volta che andiamo in sala non registriamo tutto quello che suoniamo, prove, sbagli, buone take, battutacce e quant'altro ? può darsi che costi abbastanza poco e potrebbe essere propedeutico ed utile...

4 commenti:

  1. Nessun problema..... Basta attrezzarsi....

    RispondiElimina
  2. Quando si tratta di registrare sono il primo, è un pallino fisso da sempre.
    A parte il costo da vedere, si potrebbe fare un piccolo investimento di 150/200 euri ed aquistare il registratore della tascam portatile, lo avevo qualche anno fa e vi garantisco che ha una qualità sonora spaventosa, in sostanza è un registratore con memoria in sd con a bordo due microfoni a condensatore orientabili, si applica su asta e via a registrare. Senza approfondire il menù altrimenti si rischia di fare la fine di Dome e la sua pedaliera....ah ah ah ah se trovo una foto la mando.

    RispondiElimina
  3. io aggiungerei che se il mixer della sala ha una uscita analogica posso portare un convertitore A/D così collegandolo ad un PC portatile avremmo una qualità +++++++. oppure se ha una uscita USB allora sarebbe il massimo.
    ...altrimenti avrei pure un 4 piste prof yamaha a cassette (!!!!) doppia velocità analogico per registrazione su 4 canali separati. anche se sono cassette ha una qualità stratosferica. a proposito di pedeliere, pedali e pedalini. milo stai attento che opero di sabotaggio sul pedale della cassa...

    RispondiElimina
  4. Trovo che registrarsi sia un ottima idea,riascoltarsi ti aiuta un sacco a capire gli errori che mentre stai suonando non riesci sempre a percepire.Io ci stò!!!!

    RispondiElimina