venerdì 20 maggio 2011

POSTaccio

Le maiuscole e minuscole del titolo non sono casuali che è anche conseguenza del mio commento al post precedente di marco che vi invito a leggere. Volevo portare alla vs tortuosa attenzione "l'evoluzione involuta" della ns scuola che porterà "SECONDO ME" non positività gestionali future. Anticipo a tutti che non rinnoverò la mia iscrizione il prossimo anno. Mi astengo qui per le spiegazioni e commenti che vorrei fare davanti a quella benedetta birra che ci aspetta da "illo tempore". Il concertino di giugno sarà la mia ultima apparizione con sentieri musicali. Cercherò altri lidi musicali a cui approdare. Non so cosa porterà questa mia decisione nell'economia del ns tortuoso gruppo. Chiedo venia fin da ora.
Ad maiora my friends.

3 commenti:

  1. Non so Domenico, deve essere successo qualcosa di importante per farti arrivare a queste conseguenze. Io credo che la nostra richiesta per la disponibilità della sala per questo mercoledì, sia più che lecita, cosi come lecita è la loro possibilità di negarcela in un giorno che effettivamente non ci compete e per motivazioni che reputo valide. Nessuno d'altronde ci vieta di arrangiarci in altro modo come d'altro canto abbiamo già fatto con un certo successo. Resta fermo comunque l'appuntamento del giovedì pur essendo di volta in volta disertato da questo o quell'elemento, per ragioni più o meno valide, io come primo responsabile (o irresponsabile). Proprio questa mia impossibilità ad essere sempre presente in un dato giorno è stata in origine causa della mia titubanza ad entrare in un gruppo, ma con un po' di elasticità da parte di tutti (e con molto entusiasmo e "abnegazione" per chi ce l'ha) ho sperimentato che si può ovviare al problema (tutti, o quasi, lavoriamo con modalità temporali non sempre malleabili). Da parte mia c'è sicuramente entusiasmo (tanto), abnegazione (nei limiti della decenza), abilità (poca, molto poca...) ma nonostante tutto posso e VOGLIO andare avanti con immutata o accresciuta motivazione. Spero che sarete con me....

    RispondiElimina
  2. La mia decisione è conseguente a quello che vedo e sento "oggi" in prospettiva di "domani", ho scritto di "evoluzione involuta" proprio per questo. La sala negata è solo un piccolo ed ulteriore tassello del mosaico che raccoglie altri pezzetti. I commenti miei personali se vorrete li farò con la famosa birra. Non so se verrò accettato come "ospite esterno" per il prossimo anno come per Milo questo anno. Quindi "avanti c'è posto" per un altro chitarrista che mi rimpiazzerà nel tortuoso gruppo.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi. Mi dispiace molto sentire questa cosa. Capisco che magari nella scuola ci possano essere delle mancanze e delle disorganizzazioni che posso veramente far innervosire, ma vi assicuro che sentieri musicali ha fatto veramente un grosso salto di qualità rispetto all'anno scorso, permettendo a tutti i ragazzi di partecipare a band, a laboratori e quant'altro. Per questo non vedo molto questa tendenza involutiva (anche se poi ne parleremo faccia a faccia a scuola...è una minaccia!) ;). Mi dispiacerebbe perdere un allievo stimolante come Domenico che comunque mi deve promettere, qualunque sia la sua scelta, di non mollare il sentiero intrapreso quest'anno e di continuare a suonare con lo stesso entusiasmo.
    Vi saluto e rimando tutto il discorso a lunedì!

    Michele

    RispondiElimina