A parte il fatto che codesti discorsi potremmo farli dal vivo anche senza doverci per forza sedere davanti ad una bionda(birra), magari dopo il saggio, sacrificando persino uno dei nostri appuntamenti.
Preciso dopo il saggio perchè almeno per quel che mi riguarda vorrei andare avanti almeno fin quando saremo disponibili prima delle ferie estive per poi riprendere a settembre......
E' quì che cade l'asino,,,,,,,
Comprendo benissimo sia il post di Marco che il seguito di Domenico, ma mi dà l'idea che ci sia una certa insicurezza nel proporsi, migliorare, apparire e perchè no chiamarci una band.....
Ma avete mai pensato all'impatto che ho dovuto superare sin dalla prima chiamata in quel che era il vostro gruppo? Quando dopo una quindicina di anni ho ripreso a battere una pelle? eppure eccomi quà felice e fiero di esser di nuovo membro di un gruppo.
Per quel che riguarda il percorso musicale anch'io mi son dovuto adattare alle scelte quasi sempre in funzione dei saggi mentre ho ben chiaro cosa vorrei o meglio su cosa potrebbe essere il nostro percorso futuro.
Lo deduce il fatto che appena capiti che intoniate note sui nostri cari miti vi sia un totale coinvolgimento, sto chiaramente parlando del vecchio ma sempre ottimo rock anni 70 e tutte le sue varianti.
In definitiva credo che ora dobbiamo portare a termine e al massimo dei nostri mezzi il prossimo saggio il quale chiuderà quest'annata comunque sia stata per me è fantastica.
Secondo obbiettivo sarà quello di scindere per chi continuerà la scquola dal suonare in laboratorio da quelli che spero siano i veri e propri incontri in sala per iniziare a dare forma ad un vero gruppo verso un progetto musicale definito.
Sono convinto che i mezzi ci sono quindi proviamoci miei tortuosi....e non rompete le pallettine per crisi mistiche se proprio dovete fatelo dopo aver visto questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=xPL3O7NmgpI&feature=player_detailpage
Che dire, oh Milo…
RispondiEliminadici che siamo ottenebrati da crisi mistiche e poi finisci col dire le cose che da un po’ di tempo io e… (si, mi prendo questa responsabilità) Domenico stiamo dicendo.
Ti chiedo: ti sembra tutto a posto? Le cose procedono come dovrebbero? C’è il necessario impegno da parte di tutti? Remiamo tutti nella stessa direzione? Abbiamo tutti il medesimo (oppure un diverso e compatibile) obiettivo?
Non sto parlando di capacità tecniche, mi riferisco all’impegno che ciascuno di noi mette (o non mette) nel progetto.
Mi rendo conto di essere prolisso, qualcuno più sintetico di me chiederebbe: siamo una band?
band, band, band, band, band….
Siamo ormai di frequente in Sala Prove. Là facciamo le nostre prove, prove, prove… Ma l’obiettivo non può essere quello di fare prove, l’obiettivo deve essere quello di suonare in una sede appropriata, seppur di basso, bassissimo prestigio davanti a 100 persone o a 2 gatti, ciò che grazie a quelle prove da materia informe è diventato qualcosa di piacevole e proponibile all’esterno. E ti faccio notare che dico “deve”, non “può”.
Io vengo alle prove perché mi va di venirci. Se non mi andasse non ci verrei, perché dovrei farlo? Per far piacere agli altri? Per non dare un dispiacere agli altri? Perché voglio fare da zavorra al progetto? Perché chissenefrega? Perché tutto questo è un gioco e se oggi mi va vengo altrimenti me ne sto a casa o faccio altro (magari senza avvisare nessuno)?
Io vengo alle prove perché mi va di venirci. Se non mi andasse non ci verrei e gli altri suonerebbero senza il bassista…
…una, due volte, poi si organizzerebbero e con certezza troverebbero un altro bassista, magari più bravo (e con rammarico dico che non sarebbe difficile), certamente più motivato...
…e la band diverrebbe Band, forse addirittura BAND, o più probabilmente, senza esagerare, BaNd…
Questi discorsi potremmo farli dal vivo, certo, non necessariamente davanti ad una rossa (birra), certo… il fatto è che intorno all’argomento sembra gravare una coltre impenetrabile di incertezza, pudore, timore, terrore, dico/non dico, vorrei ma non posso, potrei ma non voglio, e l’oscurità persiste…
Se questi pensieri vengono fuori… beh, qualcosa che non va ci deve essere.
Mentre scrivo ascolto ripetutamente il tuo amico David…
Se ci ritroviamo così spesso insieme forse è per imitarlo… sarebbe bello farlo con passione!
Ragazzi devo chiedere infinite volte scusa per la mia solita distrazione che ora più di prima si è impossessata di me.
RispondiEliminaSo di aver combinato un guaio e me ne prendo tutte le responsabilità, quando si parla di obbiettivi alti sono tra i primi che vorrebbero raggiungerli ma ho capito anche che così facendo non andrò da nessuna parte, sono veramente pentito e deluso di me stesso come penso lo siate voi.
Vorrei chiedere un perdono soltanto e aspettare una vostra risposta, chiedo ancora scusa a tutti voi...
Valerio, il prossimo appuntamento per le prove è lunedi 20 dalle 22:00 alle 24:00. Mi rendo conto che potrebbe essere un po' troppo tardi per le tue esigenze familiari. Se vuoi come al solito ti possiamo prendere e riportare a casa. Parlane con i tuoi. Come mi hanno fatto notare ieri sera (molto giustmaente) quando te ne stavo dicendo di tutti i colori, il ns gruppo attualmente esiste in funzione della iscrizione a sentieri musicali, quindi sei libero di frequentare o non frequentare le prove supplementari rispetto a quelle previste dal canone della scuola. Quello che sarà o non sarà del gruppo si deciderà alla fine del corso (o subito dopo il saggio). Per quanto riguarda la tua assenza di ieri, per me è discutibile solo il fatto che tu non ci abbia avvisato, per il resto vale quanto scritto sopra. Il futuro dipenderà dalle libere scelte di ognuno di noi. Se da parte tua c'è la volontà di proseguire con quella che sarà la line-up del gruppo fuori dall'ambito di sentieri musicali, allora lo spirito, l'impegno ed il rispetto degli altri saranno valori basilari per la sopravvivenza di un progetto musicale. Gli obiettivi, poi, vanno decisi insieme. Come pure la tattica per perseguirli...
RispondiEliminaTi ringrazio per le sincere parole che hai scritto anche se siamo talmente "tortuonzi" da non meritarle appieno. Non è che hai sentito un sibilo, un suono stridulo, un fischio nelle orecchie ieri sera? Bruna, bionda o rossa che fosse, spero ne sia valsa la pena. Di assaporarla. La birra ?
Grazie a tutti, spero che una cosa del genere non capiti più e detto questo vorrei dare la conferma che lunedì ci sarò.
RispondiEliminaGRAZIE A TUTTI.
A proposito le birre mi aspettano quest'estate ma questa è un' altra storia
RispondiElimina