lunedì 25 luglio 2011

Aiuto......! Ci scritturano......!

Come preannunciato la sera del nostro ultimo concerto ormai un mese fa, mia sorella è fermamente intenzionata a scritturarci per un concerto che intende organizzare all'interno della festa della sua parrocchia che, guarda come è piccolo il mondo, è la stessa dove abbiamo fatto il Concerto di Natale dell'anno scorso. Al momento l'unica cosa certa è la data: sarà l'8 ottobre, un sabato, in orario da stabilire (si pensa intorno alle 19.00-21.00). La durata della nostra esibizione non è stata stabilita ma potrebbe/dovrebbe essere intorno ai 50 minuti, eventualmente con intervallo. Se in questo momento le cose sono in fase di studio è chiaro che dovremmo quanto prima confermare la nostra partecipazione, certamente non più tardi dell'ultima parte del mese di agosto dato che per settembre intenderebbe stampare e far affiggere le locandine (!), operazione che determinerebbe un impegno vincolante.

Non ho dubbi sulla volontà di tutti noi di confermare la partecipazione. Risolti eventuali problemi di carattere lavorativo, restano atavici ed evidenti problemi che andrebbero risolti, ad esempio: il nostro repertorio è infarcito di brani interpretati da elementi esterni al gruppo (vedi Michele o Paolo). Sarebbero disponibili? Potrebbero essere sostituiti da noi stessi? Dovremmo rinunciare a quella parte di repertorio? Dovremmo incrementare il repertorio? (Quest'ultima domanda l'ho messa per ridere...).

Fisserei una dead line per il 28 agosto (non sarà un po' tardi?): se entro quella data avremo risolto i problemi allora sarà "GO!", altrimenti sarà "NO GO!" e mestamente andremo tutti a dormire...

7 commenti:

  1. Ben tornato tra noi........
    L'idea è assolutamente allettante, un ringraziamento anticipato a tua sorella per la fiducia, credo sia necessario un incontro il prima possibile per definire il nuovo percorso.
    Per quel che mi riguarda, sono svincolato da qualsiasi progetto scquola ma sarà sempre piacevole poter godere della presenza di un artista come Michele.
    Lo stesso vale per gli altri.

    RispondiElimina
  2. come per tutti voi (almeno per chi ha scritto ed evidenziato il proprio pensiero in merito) anche per me l'idea di una prima volta senza mamma e papà mi stuzzica ed intriga non poco. I dubbi di marco li condivido al 100% e non riesco a dare risposte chiare alle sue domande. se dovessi sbilanciarmi tenderei alla negatività quasi totale.
    non credo che michele possa/voglia essere della partita, comprenderei totalmente un suo diniego, e non devo spiegarvi i motivi. le parti maschili cantate non possono essere rimpiazzate da uno di noi a meno che (con notevole sforzo) non si dedichi anima e corpo al solo canto per un mese tralasciando le parti del proprio strumento. I brani cantati da rachele rimangono a rachele (ma và?), e qui rimando al post di milo in merito. Ho inviato un esseemmeesse a rach prima delle ferie ma no answer up to now my friends. Rachel, où es-tu? je te prie de dire quelque chose sur. quindi anche questo argomento rimane aperto. Il brano con paoletto si potrà fare perchè penso che non avrà problemi, ma tanta voglia, a suonare con noi. prima ci incontriamo e meglio è.
    that's all folks.

    RispondiElimina
  3. Certo, un incontro ci vuole per sistemare le cose. Sono d'accordo sul fatto che Michele non debba essere tirato in ballo anche per motivi di autonomia (lo vogliamo tagliare questo cordone ombelicale, o no?). Paolo sarebbe certamente il benvenuto come musicista esterno. Io, come ho già spiegato, mi tiro fuori dalla questione canto; seppur mi piacerebbe molto non riesco neanche a parlare mentre suono. Rachele... che sia forse in Yakutia?
    Agosto (e la sua dead-line) è alle porte: occorre affrettarsi. Affiliamo l'ascia?

    RispondiElimina
  4. lascia l'ascia e accetta l'accetta.
    affiliamo affiliamo, quando e dove ? Marco la sala vicino casa tua è attiva o è chiuso per ferie ? Possiamo provare anche se non siamo al completo. Marco potresti lanciare un post di adunanza per data e disponibilità personali ?

    RispondiElimina
  5. Mi informo (domani) e vi faccio sapere.

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti!
    Come dice giustamente Marco dovete cominciare a camminare con i vostri piedi e credo che ve la caverete alla grande anche senza di me! ;)
    Naturalmente potete contare su di me per consigli o pareri in qualsiasi momento.
    fatemi sapere se suonate che magari vengo a vedervi!
    Buona estate,

    Michele

    RispondiElimina