giovedì 16 giugno 2011

La birra ? Ovvero: un commento che ho voluto riproporre come post

Valerio, il prossimo appuntamento per le prove è lunedi 20 dalle 22:00 alle 24:00. Mi rendo conto che potrebbe essere un po' troppo tardi per le tue esigenze familiari. Se vuoi come al solito ti possiamo prendere e riportare a casa. Parlane con i tuoi. Come mi hanno fatto notare ieri sera (molto giustamaente) quando te ne stavo dicendo di tutti i colori, il ns gruppo attualmente esiste in funzione della iscrizione a sentieri musicali, quindi sei libero di frequentare o non frequentare le prove supplementari rispetto a quelle previste dal canone della scuola. Quello che sarà o non sarà del gruppo si deciderà alla fine del corso (o subito dopo il saggio). Per quanto riguarda la tua assenza di ieri, per me è discutibile solo il fatto che tu non ci abbia avvisato, per il resto vale quanto scritto sopra. Il futuro dipenderà dalle libere scelte di ognuno di noi. Se da parte tua c'è la volontà di proseguire con quella che sarà la line-up del gruppo fuori dall'ambito di sentieri musicali, allora lo spirito, l'impegno ed il rispetto degli altri saranno valori basilari per la sopravvivenza di un progetto musicale. Gli obiettivi, poi, vanno decisi insieme. Come pure la tattica per perseguirli...
Ti ringrazio per le sincere parole che hai scritto anche se siamo talmente "tortuonzi" da non meritarle appieno. Non è che hai sentito un sibilo, un suono stridulo, un fischio nelle orecchie ieri sera? Bruna, bionda o rossa che fosse, spero ne sia valsa la pena. Di assaporarla. La birra ?

2 commenti:

  1. Dici che "il ns gruppo attualmente esiste in funzione della iscrizione a sentieri musicali".

    Secondo me "il nostro gruppo è nato grazie alla iscrizione a Sentieri Musicali, ma è oggi quello che è grazie a noi".

    E un grazie a Valerio per quanto ha detto e riconosciuto. Sarà sempre ben accetto all'interno del gruppo.

    RispondiElimina
  2. Dico la mia.....
    E' naturale il percorso che stiamo intraprendendo.
    E cioè, con venerdì 24 si chiude un obiettivo legato alla didattica che ci ha portato ad eseguire brani e generi diversi con i diversi livelli di difficoltà. Ovviamenete dopo si aprirà una fase di riflessione sul tipo di musica che si vuole approfondie che potrà spaziare tra uno, due e/o più generi.

    Non nego che anche per me è stato un anno positivissimo dal punto di vista dei progressi, tenendo conto che sono partito a novembre 2010 da zero.

    Bye bye......

    RispondiElimina