lunedì 27 giugno 2011

"Per tutto c'è il suo tempo, c'è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo".(Ecclesiaste 3:1)

DOVETE LEGGERLO FINO IN FONDO QUESTO MIO POST PER CAPIRE FINO IN FONDO LA MIA DECISIONE, HO BISOGNO DI SENTIRVI VICINI, SO CHE CAPIRETE, SO CHE MI PERDONERETE...

C'è un tempo per essere bambini e poter credere nelle fiabe. Pensare che tutto sia possibile e che basti un pizzico di magia per cambiare la realtà che ci circonda.

C'è un tempo per essere adulti ed andare alla ricerca della nostra realtà e confrontarci con le difficoltà che la vita ogni giorno ci mette di fronte.

C'è un tempo per essere genitori. Un tempo per crescere i propri figli. Tenerli per mano ed insegnargli a camminare sulla difficile strada chiamata “Vita”. Un tempo per guidarli ed indicargli la direzione da seguire per poi lasciarli liberi di scegliere la loro strada.

C'è un tempo per essere figli. Un tempo per prenderci cura dei nostri genitori. Di coloro che ci hanno dato la vita e porgergli il nostro braccio quando le loro gambe saranno troppo stanche per camminare da sole.

C'è un tempo per le lacrime. Un tempo in cui non bisogna vergognarsi del proprio dolore. Piangere non significa essere deboli. Solo chi ha la forza di guadarsi dentro ed affrontare la propria sofferenza troverà il modo di riuscire a superarla.

C'è un tempo per sorridere. Un tempo in cui la vita ci sembra più bella e in cui guardiamo a chi ci sta vicino e a ciò che ci accade con occhi diversi. Un tempo di cui bisogna fare tesoro perché è esso il tempo che ci darà il coraggio di sperare nell'arcobaleno ogni volta che la pioggia tornerà a cadere dal cielo.

C'è un tempo per stare fermi. Un tempo per non agire perché non è quello il momento giusto per farlo. E' il tempo dell'attesa. Il tempo della crescita. Il tempo che ci occorre per capire cosa vogliamo veramente dalla vita.

C'è un tempo per agire. Un tempo in cui dobbiamo andare verso la nostra meta mettendoci in cammino in direzione dell'obiettivo che abbiamo scelto di raggiungere ed impegnarci con tutto noi stessi per riuscire a realizzare i nostri desideri e le nostre ambizioni.

C'è un tempo per amare ed essere amati. Un tempo in cui credere nell'amore e vivere toccando il cielo con un dito, certi che la persona amata sia per noi tutto il nostro modo e che tra le sue braccia saremo per sempre felici.

C'è un tempo per l'abbandono e per le delusioni. Un tempo che ci fa crescere e, anche se ci fa male è un passaggio, spesso, obbligato in cui dobbiamo transitare per renderci conto che ciò che abbiamo perduto, in fondo, non era destinato a noi. La vita è fatta di tante piccole perdite, ma anche di tante piccole scoperte. La vita è un contino cadere per poi rialzarsi e ritrovarsi con la voglia di superare l'ostacolo che ci ha fatto precipitare a terra.

C'è un tempo per tutto. Un tempo per respirare. Stupirsi. Amare. Sognare. Un tempo per dire grazie al cielo. Un tempo per ammirare il firmamento e le stelle che l'abitano. Un tempo per non perdere mai la speranza nella felicità. Un tempo per guardare la luna. Un tempo per abbandonarsi tra le braccia di chi amiamo. Un tempo per vivere la vita....




MA CHE PALLE!!! VOGLIAMO ANDARE A SUONARE, SI O NO ?

3 commenti:

  1. DOME!!!

    Mi hai fatto prendere un colpo...

    Ora vado a pranzare, mi calmo un attimo...

    ...e poi ti rispondo...

    RispondiElimina
  2. A domè ma nun c'ai niente da fà che fà venì i colpi a noi affamati di musica? Ma domani sera si suona e a che ora?

    RispondiElimina
  3. Bene, apprezzo la poesia, adoro la musica...

    Ho guardato i video e...

    ...beh, c'è ancora molta, ma molta, ma molta strada da fare, molti sentieri da percorrere, tortuosi come non mai, ma come diceva un tale...

    ogni viaggio comincia col primo passo.

    RispondiElimina